Dirigente

Scuola primaria “M. Cima”, Piazza Umberto I, Riccia

E-mail diretta: dsga@scuolariccia.gov.it

E-mail scuola: amministrazione@scuolariccia.gov.it

Tutti gli uffici e il personale amministrativo

UFFICIO DIDATTICA: A.A Tronca Carmela

E-mail: carmela_tronca@scuolariccia.gov.it

• Gestione area alunni
  • Iscrizioni, richieste notizie, fascicoli personali, certificati e nulla osta.
  • Inserimento e trasmissione dati SIDI, cura e trasmissione monitoraggi e statistiche di settore ai vari Enti.
  • Preparazione e trasmissione documentazione alunni diversamente abili.
  • Esoneri attività sportiva.
  • Scrutini, pagelle, esami e rilascio Diplomi comprensivi degli adempimenti SIDI
  • Cedole librarie.
  • Gare e concorsi tra alunni.
  • Rapporti con le famiglie
  • Gestione adozione libri di testo e trasmissione elenchi all’AIE
  • Cura elezioni e decreti istitutivi dei consigli di intersezione, interclasse e di classe.
  • Rapporti con l’assicurazione, trasmissione numero alunni e nominativi personale per stipula contratto.

UFFICIO AFFARI GENERALI E PERSONALE: A.A. Coromano Michelina

E-mail: michelina_coromano@scuolariccia.gov.it

Funzioni:

• Relazioni sindacali, elezioni RSU e comunicazioni relative alla contrattazione integrativa d’istituto assemblee sindacali.
  • Convocazioni docenti per Collegio dei docenti, consigli di intersezione, interclasse e di classe.
  • Graduatorie d’Istituto, ricerca supplenti
  • Cura fascicoli personali, richiesta e trasmissione notizie amministrative.
  • Gestione assenze del personale: documentazione, adempimenti e comunicazioni (ai vari plessi e alle scuole di completamento).
  • Predisposizione dei relativi decreti, comunicazioni mensili assenze (SIDI) e annuali per assenze L.104 su portale PERLAPA.
  • Controllo compilazione Modelli ES-1
  • Comunicazioni telematiche obbligatorie di instaurazione, variazione e cessazione rapporti di lavoro sul sito click lavoro.it
  • Autorizzazioni all’esercizio della libera professione.
  • Gestione permessi retribuiti e per diritto allo studio.
  • Corsi di aggiornamento personale docente.
  • Comunicazioni per impegni docenti in comune con altre scuole.
  • Gestione scioperi e relativa comunicazione dati agli uffici competenti, rilevazioni SIDI.

UFFICIO PERSONALE E CONTABILITA’: A.A. Manocchio Carmelina

E-mail: carmelina_manocchio@scolariccia.gov.it

Funzioni:

• Proposta d’assunzione, emissione contratti individuali di lavoro.
  • Trasferimenti del personale, domande di trasferimento e passaggi.
  • Gestione graduatorie interne e individuazione dei soprannumerari, notifica atti al personale interessato e trasmissione agli uffici competenti.
  • Periodo di prova, anno di formazione, iscrizione INDIRE e conferma in ruolo.
  • Cessazioni e dimissioni dal servizio, utilizzazione in altri compiti, part-time, decesso e dispense per infermità.
  • Dichiarazione dei servizi, ricostruzioni di carriera.
  • Gestione e trasmissione PA04.
  • Predisposizione mensile riepiloghi orari e comunicazioni di servizio straordinari.
  • Trattamento economico, adempimenti fiscali, contributi e ritenute sui compensi , trasmissione documentazione di rito.
  • Cedolino unico – Prestato servizio
  • Modello 770, IRAP
  • Predisposizione e trasmissione organici docenti, ATA e insegnanti di Religione Cattolica.

UFFICIO AFFARI GENERALI E ALUNNI: A.A Mignogna Antonio

E-mail: antonio_mignogna@scolariccia.gov.it

Funzioni:

• Gestione e trasmissione pratiche di infortunio alunni e personale INAIL, autorità di pubblica sicurezza e compagnia assicurativa.
  • Registrazione beni di facile consumo.
  • Gestione e trasmissione atti a Comune e Provincia per manutenzione stabili, trasporto alunni, mensa scolastica, riscaldamento e richieste varie.
  • Adempimenti e comunicazioni per furti e atti vandalici.
  • Visite e viaggi d’istruzione (elenchi, autorizzazioni, incarichi, adempimenti sul sito della Farnesina per viaggi all’estero).
  • Collaborazione con l’AA Tronca Carmela per gli adempimenti relativi ad esami di stato e scrutini.
  • Collaborazione con il RSPP per aggiornamento piano di rilevazione rischi, segnalazioni varie ad Enti competenti.
  • Collaborazione con la funzione strumentale per gli adempimenti relativi a visite guidate e viaggi d’istruzione della scuola secondaria di I e II grado